Libro

il libro di elena cortinovis – fabbri editori

A cuore acceso

Essere genitori è un viaggio fatto di continue scoperte e da subito costellato da mille domande. Dubbi sul presente legati alle nuove abitudini, ai timori e alle difficoltà da gestire, alle emozioni da tradurre e comprendere. E temi che si allungano verso il futuro: quali strumenti favoriscono l’autostima, l’indipendenza e l’autonomia nei propri figli?

Ma soprattutto: come allontanarsi da una genitorialità “ideale” per godersi in pieno quella vissuta?

A queste domande risponde il libro di Elena Cortinovis , pedagogista e formatrice, con chiare e semplici strategie pratiche basate sulla Disciplina Dolce, un approccio fondato sul contatto, sull’ascolto e sull’empatia che rispetta i più piccoli e allo stesso tempo legittima le emozioni dei genitori. Ricco di attività, esempi, giochi, esercizi e storie di vita vera, questo libro è un supporto concreto, efficace e rivoluzionario al legame più duraturo che esista.

Dal 31 ottobre 2023 disponibile in tutte le librerie fisiche e store online.

genitori e bambini sereni, migliorano il mondo di domani

I genitori di oggi affrontano cambiamenti sociali che si riversano nella vita familiare e spesso sono spaesati, soli.
Tecnologia iper presente, aspettative, ansia e senso di inadeguatezza mai stati così pressanti, paura di non riuscire a stare dietro ai ritmi e alle pretese del mondo moderno… tutto questo mette in crisi la nostra serena genitorialità e queste ansie toccano l’infanzia dei nostri bambini.

Ti riconosci?

“A Cuore Acceso. Consigli, giochi ed esercizi per vivere sereni in famiglia con la Disciplina Dolce” è una guida pratica che aiuta i genitori a comprendere e cavalcare questi cambiamenti, costruendo un rapporto sano ed empatico con i bambini.

Il libro di Elena Cortinovis è un concentrato di anni di attività di studio, pedagogia applicata e divulgazione, in un manuale intenso seppur leggero, pratico, pieno di ispirazione e fiducia.

Perché scrivere un libro -guida sulla disciplina dolce?

Nel mio libro “A Cuore Acceso. Consigli, giochi ed esercizi per vivere sereni in famiglia con la Disciplina Dolce” tratto, accompagnata da meravigliose illustrazioni, tutti i temi fondanti della disciplina dolce. Attraverso esempi, giochi ed esercizi da fare insieme ai bambini, ti aiuto a portare nella tua vita questo approccio rispettoso e empatico.
Nello specifico ti parlo di:

Legittimazione delle emozioni: tutte le emozioni (anche le tue) meritano di essere vissute, ed ognuna di esse ha un compito specifico nella nostra vita

Allontanarsi dalla genitorialità ideale e godersi la vita vissuta

Alto contatto: babywearing e allattamento, sempre nel rispetto dei bisogno non solo del bambino, ma anche della mamma

Premi e punizioni: il nostro obiettivo è permettere a nostro figlio di essere consapevole delle proprie capacità. L’autonomia nasce da qui, il nostro compito non è quello di rendere nostro figlio dipendente dalla nostra presenza

Capricci”: scoprirai che in realtà sono manifestazioni di una forte emotività

Comunicazione non violenta: una comunicazione empatica che non si basa su pretese, giudizi e paragoni

Iperconnessione: come gestire la genitorialità ai tempi del web e dell’iper connessione: ti proporrò alternative all’onnipresenza di cellulari e tablet.

La mia guida sarà capace di supportare sia i genitori esperti che quelli che si approcciano alla Disciplina Dolce a questo stile educativo per la prima volta.

la dolce guida
VIDEO CORSO

LA DOLCE GUIDA

I principi e la pratica della Disciplina Dolce sono anche presenti in un percorso di 6 settimane per approfondire ogni tema della mia disciplina dolce. LA DOLCE GUIDA è uno dei miei corsi più venduti, che ha accompagnato più di 750 genitori ad un approccio moderno alla genitorialità.

Il mio corso apre le porte solo 2 volte all’anno.

ordina ora la tua copia

Rivoluziona ora la tua esperienza genitoriale insieme a me!