Il mio percorso inizia così…

Mi chiamo Elena Cortinovis.

Sono educatrice professionale dal 2010 per la fascia d’età 0-3 anni e dal primo agosto 2017 sono mamma di Letizia e Ginevra, le mie meravigliose gemelle monocoriali.

Due piccole esserine che hanno condiviso una solo placenta nella mia pancia, che mi hanno permesso di avere due piccoli cuoricini pulsanti per nove mesi dentro me.

L’essere “Maestra Elena” è stata la mia vocazione fin da bambina, la prima infanzia è stata da sempre per me l’età delle scoperte, un’età magica che merita di essere scoperta e conosciuta.

Il mio lavoro è la mia vita, sostenere i genitori nelle scelte educative è un processo delicato che richiede la massima professionalità e un dialogo attivo, non solo con i più piccoli, ma anche tra adulti.

Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bergamo, l’esperienza e il continuo aggiornamento mi permettono di dar risposta alle domande in continua evoluzione delle mamme, perché i problemi dei nostri figli di oggi sono sono gli stessi di 10 anni fa!!

La sfida di oggi è educare alle emozioni.
Mi occupo di supporto genitoriale, non solo dal punto di vista educativo, ma volto anche al sostegno emotivo.

Parallelamente agli studi, grazie alla magnifica esperienza della maternità, mi sono avvicinata alla Disciplina Dolce.

Cresco le mie bambine e consiglio ai genitori un Maternage che accoglie le emozioni dei bambini, che si basa sull’ascolto e su un assoluto rispetto nei più piccoli.

Ho iniziato nel 2016 a condividere la mia esperienza e i miei studi e le mie passioni nei social, prima nel mio profilo Instagram (@elenacortinovis_) e successivamente aprendo il mio blog (nato come unapanciaperdue.it e ora trasformato).
Nel 2020 è nata la mia Community su Facebook: “Bambini e Genitori: dalla Disciplina Dolce all’educazione quotidiana”, luogo di unione e scambio tra mamme e papà.

Piano piano mi sono resa conto che la mia persona si stava arricchendo, sempre nel 2020 ho pubblicato il mio primo libro: “La guida definitiva sulla Disciplina Dolce – Amarli Incondizionatamente” per far conoscere uno stile educativo basato sul rispetto del tuo bambino, allontanandoci dalla disciplina tradizionale basata sui premi e le punizioni.

Nessun bambino fa niente a caso.
Il mio lavoro è quello di accompagnare il genitore alla riscoperta del suo bambino, aiutandolo a comprendere quegli atteggiamenti che per noi adulti spesso risultano incomprensibili.