Bambini e vacanze: una videoguida per un viaggio sereno e felice Prossimo Articolo Attività con i bambini...

Bambini e vacanze: una videoguida per un viaggio sereno e felice

Gli aspetti organizzativi dei viaggi in famiglia con bambini, spesso danno molte preoccupazioni. Dalla preparazione delle valigie alla creazione di nuove routine. Come superare tante ore di viaggio senza impazzire? Come mai in vacanza i bambini mangiano di meno? Come farli dormire in un ambiente nuovo? Come non stancarli eccessivamente dopo tante ore in spiaggia o in montagna?

Elena cortinovis - Mamma - educatrice - disciplina dolce

I viaggi dopo i figli cambiano?

Nei miei canali social (QUI) condivido spesso le mie vacanze in famiglia. Ieri mi è arrivato un messaggio di una mamma che mi ha chiesto: “Come riesci con le bimbe a organizzare una vacanza con orari e ritmi come quando non avevi figli?”. La risposta è semplice: non si può!

Potrete leggere mille articoli in altrettanti blog in cui vi diranno che si può organizzare una vacanza da “single” anche quando siete genitori, ma vi assicuro che se volete passare le vacanze serenamente quello non è il modo giusto di farlo!

Diventati genitori dobbiamo per forza adattare le nostre vacanze ai nostri figli. Ma non parlo di mete, perché per quelle basta un po’ di organizzazione. Ma di orari e scansione del tempo. I bambini – i più piccoli ovviamente – hanno bisogno di tempi più lunghi, di ambientamento nelle novità e di riequilibrare le loro routine. Dobbiamo imparare ad ascoltarli per non impazzire e pentirci di essere partiti!!
Meglio modificare qualcosa nelle nostre abitudini travel al fine di passare giornate serene di vera VACANZA e non di crisi isteriche dei nostri bambini. Vi assicuro che non vuol dire rinunciare a qualcosa.
Sono certa che siete d’accordo con me!

Bambini e vacanze

Come posso godermi le vacanze con i bambini?

Io sono mamma di due gemelle “viaggiatrici” e sono educatrice da ormai più di 11 anni. Durante le mie consulenze mi sono resa conto di un aspetto fondamentale della genitorialità: genitori sereni…. possono davvero godersi le vacanze!
Ho creato un contenitore di tutte le informazioni che vi saranno utili per affrontare con serenità le vacanze con i vostri bambini: la mia video guida “Bambini e Vacanze”!

Perchè la tua guida "Bambini e Vacanze" mi sarà d'aiuto?

  • Sei un genitore che sta organizzando le vacanze in famiglia. Non importa la durata: da qualche ora a... qualche settimana!!
  • Hai uno o più bambini nella fascia 0-6 anni e vorresti goderti le vacanze in serenità
  • Cerchi consigli pratici per affrontare le emozioni che accompagnano i tuoi spostamenti, le tue nuove routine

Ecco, se ti senti in una - o più - di queste categorie, grazie a Bambini e Vacanze troverai la soluzione per vivere vacanze in famiglia serenamente!

Il corso sarà disponibile solo fino a fine settembre, SCOPRILO ORA!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2021 Elena Cortinovis, Educatrice - Disciplina Dolce
Tutti i Diritti Riservati.
P. Iva 04461150163